La Coumpagnì di téatro populéro Lo Charaban présente eunna piése amusanta, atò la volontou de fiye refléschi su le viou é le nouo fasoun de vivre. La capacitou di z-atteur firé dequevrì i mèinou l’eunportansa di patoué, pe lo mantìi eun viya é lo possèi trasmettre i noue jenerachoun. Eun spétaclio plèizén que predze, atò cica de ironì, di coteumme é di tradichoun valdoténe, eunreutsì pe la dzenta mezeucca di Joueurs du Charaban.
La Compagnia di teatro popolare Lo Charaban presenta una pièce divertente, con l’intento di fare riflettere su antichi e moderni stili di vita. L’abilità degli attori condurrà i bambini a scoprire l’importanza di salvaguardare il patois, per mantenerlo vivo e per poterlo trasmettere alle generazioni future. Un piacevole spettacolo che parla, con un pizzico di ironia, di usanze familiari e fenomeni sociali valdostani, impreziosito dalla musica dal vivo dei Joueurs du Charaban.
Compagnì de téatro populéro: Lo Charaban - Aosta
Piése de: Les atteurs de Lo Charaban
Mezeucca: Les Joueurs du Charaban
ENTRÉE LIBRE SOUS RÉSERVE DE DISPONIBILITÉ
EVENTO AD INGRESSO GRATUITO
FINO AD ESAURIMENTO POSTI
Comune di Aosta, Ufficio Cultura
0165 300330
Biblioteca del Quartiere Dora
0165 300315
Vinci l’abbonamento per il 2025/26!
Al termine di ciascun spettacolo, inquadrando il qrcode all’uscita, potrai scegliere lo spettacolo che più ti è piaciuto e farlo salire sul gradino più alto del podio! Inoltre, grazie al tuo voto parteciperai all’estrazione di tre abbonamenti gratuiti per la prossima stagione teatrale.
Fai parte, anche tu, della Giuria!
Giovedì 30 gennaio 2025, le famiglie con bambini, dai 6 ai 10 anni, potranno entrare a far parte della giuria e scegliere il premio da assegnare alla compagnia vincitrice 2024/25.
Iscriviti! Scrivi nome, cognome, età e telefono a [email protected]
Comune di Aosta
Assessorato istruzione, cultura, politiche giovanili e comunicazione
Samuele Tedesco assessore
Da un’idea di
Bruno Giordano
Coordinamento
Fulvia Perrino
Organizzazione
Luca Degliangioli, Raffaella Genovesi, Francesca Guarda, Stefania Magro, William Parrella
Premio Foire de Saint-Ours «Enfanthéâtre»
In collaborazione con Assessorato Sviluppo economico, Formazione e Lavoro, Trasporti e Mobilità sostenibile della Regione autonoma Valle d’Aosta
Comunicazione
Thomas Linty
Social Media & sito web
William Novelli
Stampa
Tipografia Duc