La giovane Jane, figlia di un noto scrittore scozzese, dopo l’improvvisa morte del padre, si ritrova nella sua vecchia casa per riordinare quanto rimasto del caro papà, ed è rovistando tra vecchi libri che s’imbatte nell’ultimo suo scritto...Si tratta di un libro diverso dagli altri perché dalle pagine scivolano fuori due sagome di carta, alquantostrampalate, e a guardarle bene si tratta di scalcinati pirati.
Incuriosita, Jane inizia a leggere quella storia lasciandosi trasportare da Billy e Kid, questi i nomi dei due, in un mondo di locande e bucanieri alla ricerca di un tesoro misterioso. Ma... come in tutte le più avventurose storie chesi rispettino la bussola porterà nella direzione desiderata?
Chi lo sa! Non ci resta che scoprirlo! Allora forza ciurma!
Tutti a bordo, vento in poppa, si salpa!
Così, nel seguire il dipanarsi della trama, che volontariamente si ispira al romanzo “L’Isola del Tesoro” di Stevenson, coglieremo la bellezza della nostra umanità sempre alla ricerca di tesori nascosti.
E quale sarà questo tesoro che tanto rincorriamo, quale sarà il vero tesoro?
Compagnia:
BARABAO Teatro - Piove di Sacco (PD)
Con: Romina Ranzato, Ivan Di Noia, Cristina Ranzato e Oscar Chellin
Scenografie: Licia Lucchese, Francesco Di Noia Puppet Designer. Mattia Scaggiante Arrangiamenti Canori: Oscar Chellin Consulente Creativo: Ted Keijser
Foto di scena: Damiano Xodo
Regia: Romina Ranzato
Comune di Aosta, Ufficio Cultura
0165 300330
Biblioteca del Quartiere Dora
0165 300315
Vinci l’abbonamento per il 2025/26!
Al termine di ciascun spettacolo, inquadrando il qrcode all’uscita, potrai scegliere lo spettacolo che più ti è piaciuto e farlo salire sul gradino più alto del podio! Inoltre, grazie al tuo voto parteciperai all’estrazione di tre abbonamenti gratuiti per la prossima stagione teatrale.
Fai parte, anche tu, della Giuria!
Giovedì 30 gennaio 2025, le famiglie con bambini, dai 6 ai 10 anni, potranno entrare a far parte della giuria e scegliere il premio da assegnare alla compagnia vincitrice 2024/25.
Iscriviti! Scrivi nome, cognome, età e telefono a [email protected]
Comune di Aosta
Assessorato istruzione, cultura, politiche giovanili e comunicazione
Samuele Tedesco assessore
Da un’idea di
Bruno Giordano
Coordinamento
Fulvia Perrino
Organizzazione
Luca Degliangioli, Raffaella Genovesi, Francesca Guarda, Stefania Magro, William Parrella
Premio Foire de Saint-Ours «Enfanthéâtre»
In collaborazione con Assessorato Sviluppo economico, Formazione e Lavoro, Trasporti e Mobilità sostenibile della Regione autonoma Valle d’Aosta
Comunicazione
Thomas Linty
Social Media & sito web
William Novelli
Stampa
Tipografia Duc