FANThéâtre, un evento culturale dedicato alle giovani e ai giovani studenti delle scuole secondarie di primo e di secondo grado.
Quest’anno il filo conduttore che collega questi spettacoli è l’affrontare le sfide e le difficoltà della vita in modo coraggioso, trasformandole in qualcosa di straordinario e una opportunità.
La rassegna non è solo una offerta culturale dedicata agli studenti/alle studentesse, ma è uno strumento potente per sollecitare riflessioni critiche e favorire una maggiore consapevolezza sociale. Le performances selezionate, infatti, portano sul palco messaggio di inclusione, valorizzazione delle diversità, diritti umani.
Tutti temi che, uniti al programma scolastico, fan diventare il teatro strumento educativo prezioso che supera l’ambito didattico, creando un ponte tra l’arte e la partecipazione civica attiva, promuovendo valori fondamentali per la costruzione di una società più giusta e inclusiva.
In linea con il titolo della nuova idea di visione dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Aosta, ‘écouveulla’, la scuola abbraccia la Città, vivendola ed osservandola con lo spirito critico di chi vive il futuro, vi invitiamo a partecipare con le vostre classi a questi appuntamenti gratuiti.
Samuele Tedesco
Assessore alla Pubblica Istruzione
Comune di Aosta
Scrivere una mail all’indirizzo [email protected] avente per oggetto ‘iscrizione Fanthéâtre’
indicando nel testo il numero di alunni/e partecipanti e di docenti accompagnatori (segnalare un docente referente che accompagna gli/le alunni/e). Nel caso in cui ci siano studenti o studentesse con diverse abilità motorie, inclusa l’uso di una carrozzina, si prega gentilmente di segnalarlo in modo che il gruppo possa rimanere unito e tutti possano partecipare alla performance insieme.
Comune di Aosta, Ufficio Cultura
0165 300549
Biblioteca del Quartiere Dora
0165 300315
Organizzazione | Coordinamento | programmazione
Organisation | Coordination | Programmation
Fulvia Perrino, Luca Degliangioli, Francesca Guarda, Stefania Magro, William Parrella, Raffaella Genovesi
Organizzazione
Coordinamento
programmazione
Organisation
Coordination
Programmation
Fulvia Perrino, Luca Degliangioli, Francesca Guarda, Stefania Magro, William Parrella, Raffaella Genovesi
Impaginazione: Alessandro Lunardi
Ideazione logo: Annie Caroline Roveyaz, Alessandro Lunardi
Sito/Comunicazione e Social Media: William Novelli
Da un’idea di/D’après une idée de Bruno Giordano
Impaginazione
Alessandro Lunardi
Ideazione logo
Annie Caroline Roveyaz
Alessandro Lunardi
Sito Web, Comunicazione e Social Media
William Novelli
Da un’idea di/D’après une idée de
Bruno Giordano