Gentili insegnanti,
anche quest’anno abbiamo il piacere di inviarvi le proposte per la III edizione di FANThéâtre. Quest’anno abbiamo raccolto storie che esplorano e denunciano ingiustizie sociali con quattro storie di resilienza e coraggio. I quattro spettacoli selezionati affrontano temi di attualità, dall’industria del fast fashion e il conseguente sfruttamento dei bambini e delle bambine, alle esperienze dei giovani migranti, dalla storia e la memoria della Senatrice Liliana Segre alle ipocrisie delle istituzioni.
Il teatro diventa, nuovamente, uno strumento di cambiamento e speranza dove si possono affrontare tematiche importanti, e sensibili, con un linguaggio nuovo affinché possano nascere diverse idee nuove dal confronto nelle aule. Ecco il significato della copertina e dell’immagine del festival, una donna che apre le braccia e viene pervasa da luce dorata ma il cui volto è espressione delle sofferenze percorse di una lotta intensa per far fiorire la speranza.
Ci tengo, a nome dell’Amministrazione, a ringraziarvi per la numerosa partecipazione alla precedente edizione e speriamo che anche quest’anno possiate emozionarvi, divertivi e riflettere insieme a noi.
Un cordiale saluto,
Samuele Tedesco
Assessore alla Pubblica istruzione, Cultura, Politiche giovanili, Rapporti con l’Università, Banda musicale municipale e Comunicazione interna ed esterna dell’ente.
Per informazioni
Comune di Aosta
0165.300355
0165.300318
[email protected]
Per iscrivere la classe Scrivere una mail all’indirizzo [email protected] avente per oggetto ‘iscrizione Fanthéâtre’ indicando nel testo il numero di alunni/e partecipanti e di docenti accompagnatori (segnalare un docente referente che accompagna gli/le alunni/e).
Nel caso in cui ci siano studenti o studentesse con diverse abilità motorie, inclusa l’uso di una carrozzina, si prega gentilmente di segnalarlo in modo che il gruppo possa rimanere unito e tutti possano partecipare alla performance insieme.
Comune di Aosta
Assessorato istruzione, cultura, politiche giovanili e comunicazione
Samuele Tedesco assessore
Da un’idea di
Bruno Giordano
Coordinamento
Fulvia Perrino
Organizzazione
Luca Degliangioli, Raffaella Genovesi, Francesca Guarda, Stefania Magro, William Parrella
Premio Foire de Saint-Ours «Enfanthéâtre»
In collaborazione con Assessorato Sviluppo economico, Formazione e Lavoro, Trasporti e Mobilità sostenibile della Regione autonoma Valle d’Aosta
Comunicazione
Thomas Linty
Social Media & sito web
William Novelli
Stampa
Tipografia Duc